A lezione di bellezza

Corso teorico-pratico di psicologia estetica

Perché la psicologia estetica è uno strumento indispensabile per capire il mondo della bellezza e del benessere?

Per comprendere (non certo giudicare...) le scelte estetiche di ogni individuo, bisogna considerare la presenza di un mondo sommerso, fatto di bisogni, paure e desideri che, seppure non visibili, sono in grado di orientare scelte e comportamenti nella vita quotidiana.
Dobbiamo, allora, ammettere che ciò che accade nel buio dei desideri e delle motivazioni più profonde deve essere considerato altrettanto importante di ciò che accade ‘alla luce del sole’ della realtà esterna. L’Associazione Italiana di psicologia estetica, si occupa di comprendere come questo mondo, legato a motivazioni e passioni apparentemente relegate nel fondo buio dell’anima, riesca a determinare la nostra identità sociale in ambito estetico.
Dott. Giuseppe Polipo - Presidente AIPE

Per maggiori info e iscrizione ai corsi e ai seminari di psicologia estetica basta inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - oppure consultare il calendario 2016-2017 sul sito www.psicologiaestetica.org

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 


 
 

 

 

 

 
 


 
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti contenuti in linea con le tue preferenze.
Clicca su APPROVO per continuare la navigazione