III MEETING NAZIONALE Beauty Training

Il 17 e 18 settembre si è tenuto presso l’Hotel Barcelò di Milano  il terzo Meeting Nazionale di Beauty Training, azienda che da anni si dedica alla crescita professionale dei titolari di centri estetici  e saloni di acconciatura

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per il successo riscosso dall’evento, che ha visto la presenza di oltre 400 imprenditori che operano nel mondo della ‘bellezza’. Due giornate di meeting, ricche di informazioni e contenuti interessanti, durante le quali i numerosi relatori presenti si sono alternati sul palco per offrire il proprio contributo, sempre nell’ottica di far crescere la professionalità.

‘SAPERE E FARE’
Ad aprire la prima giornata, l’intervento di Paolo Gorla, amministratore unico di Prima Group srl, azienda che detiene il marchio Beauty Training. Durante il suo speech Gorla ha toccato temi cruciali come l’importanza del “sapere”, inteso come conoscenza approfondita delle cose, che deve essere sempre seguito dal “fare”, che consiste nel mettere in pratica ciò che si conosce. L’obiettivo è stato quello di trasferire alle clienti in sala l’importanza di accomunare queste due tematiche e viverle nella propria realtà lavorativa quotidiana.

LA TEORIA DEGLI ARCHETIPI
Nel pomeriggio è salita sul palco Patrizia Belotti, trainer della scuola di Antony Robbins, certificata PNL a livello internazionale.
Con lei, i clienti hanno affrontato la teoria degli archetipi: dalla nascita alla morte, dall’infanzia alla vecchiaia, ogni aspetto della nostra vita può essere portato alla consapevolezza e realizzato grazie al supporto di questa teoria. I nostri momenti di cambiamento e di trasformazione interiore non sono altro che un passaggio dall’influenza di un archetipo ad un altro, e spesso coincidono con le fasi cruciali della vita come cambiare lavoro, acquistare la prima casa, e così via. Le figure del Saggio, del Folle, del Guerriero, dell’Innocente, solo per citarne alcune, hanno accompagnato i clienti in un percorso molto profondo di introspezione che si è concluso con un esercizio di forte impatto. A conclusione della prima giornata di lavori, infatti, a tutti i partecipanti è stata consegnata una tavoletta di legno da rompere con la mano, un esercizio che è stato proposto come metafora del “rompere” quei meccanismi o quelle paure che pongono dei limiti nella vita personale e professionale di ognuno di noi.

GIOCHI, PREMI E MOMENTI DI RIFLESSIONE
Protagonisti del secondo giorno i trainer che sono saliti sul palco e, in un’atmosfera rilassata, hanno messo in scena gli archetipi, per riportare l’attenzione dei clienti sul tema del giorno precedente. In un clima gioioso, tra risate e applausi, i clienti hanno rivissuto il percorso fatto. Un’esperienza che li ha portati a riflettere su quanto accaduto e sul cambiamento che può provocare la profonda conoscenza della tematica degli archetipi.
Nel pomeriggio del secondo giorno l’intervista a Sabina Rosso, Direttore Editoriale di Beauty Plan, ha permesso di affrontate diverse tematiche relative al mercato dell’estetica professionale, come l’importanza di utilizzare macchinari all’interno del proprio Istituto e di seguire un percorso di formazione continua (anche di livello universitario), per raggiungere l’eccellenza nella propria professione. Al termine dell’evento sono stati assegnati numerosi premi, tra cui un biglietto per la crociera “Beauty Training Vip Coaching”, quattro giorni di formazione su una nave Costa Crociere, in giro per il Mediterraneo. Un evento che si svolge tutti gli anni nel mese di aprile e che riscuote sempre molto successo tra i partecipanti. Durante le due giornate, inoltre, i clienti sono stati supportati dai coach di Beauty Training, professionisti certificati dall’Università Ludes di Lugano, gli unici coach che operano sul territorio italiano ad avere una certificazione universitaria.

NUOVI PROGETTI
Il Meeting nazionale ha rappresentato anche l’occasione per annunciare alcune importanti novità: la nascita di una casa editrice di proprietà, Autori d’Impresa, e la messa in palio di una borsa di studio del valore di 10.000 Euro, che verrà assegnata al cliente che nel 2017 avrà raggiunto i migliori risultati.  


BILANCIO POSITIVO
La terza edizione del meeting ha visto, sia come numero  di partecipanti sia come coinvolgimento, una forte crescita dell’azienda su tutto il territorio italiano, con clienti arrivati dal nord e dal sud della penisola.
Beauty Training si conferma quindi azienda leader in Italia  per la formazione manageriale dei titolari di centri estetici  e unica azienda a operare sul territorio italiano, con certificazioni a livello universitario, sempre con l’obiettivo  della crescita dei clienti e di una qualificazione sempre più elevata della professione di estetista.



a cura della redazione

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 


 
 

 


 

 


 

 
 
Privacy Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti contenuti in linea con le tue preferenze.
Clicca su APPROVO per continuare la navigazione