COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 15-19 MARZO 2018

A BOLOGNA L’INNOVAZIONE E LE NOVITA’ DELL’INDUSTRIA COSMETICA

Si accendono i riflettori per l’edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione B2B leader internazionale per l’industria cosmetica.
Dopo aver celebrato nel 2017 i suoi primi 50 anni, il format - con gli spin off di Cosmoprof Asia a Hong Kong e Cosmoprof North America a Las Vegas – conferma la sua crescita a livello mondiale, grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e alla collaborazione con Cosmetica Italia.
Per il 2018 Cosmoprof Worldwide Bologna persegue l’obiettivo di facilitare le opportunità di networking e di business per aziende, retailer e operatori professionali presenti in manifestazione, creando una fiera “tailor made”, per rispondere alle esigenze specifiche per ogni settore.

Per ottimizzare i percorsi di visita, Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 prevede una diversificazione delle giornate di apertura dei singoli comparti: da giovedì 15 a domenica 18 Marzo per tutti coloro che operano nel settore retail, profumeria e cosmesi, green e naturale e i padiglioni nazionali, in concomitanza con Cosmopack; le aree di interesse per il canale professionale – hair, nail ed estetica & spa – con i padiglioni nazionali di Cina e Taiwan mantengono la consueta apertura da venerdì 16 a lunedì 19 Marzo.  

 

COSMOPACK – da giovedì 15 a domenica 18 Marzo 2018
Cosmopack, l’evento di Cosmoprof Worldwide Bologna che coinvolge l’intera filiera produttiva del beauty, torna a Bologna da giovedì 15 a domenica 18 Marzo 2018.  
Visitare Cosmopack è imprescindibile per capire l’evoluzione del business della cosmesi a livello internazionale: tendenze, novità, smart manufacturing, materie prime, formulazione e packaging design sono gli ingredienti di questo format unico nel settore. La sinergia con i settori espositivi di Cosmoprof Worldwide Bologna - dalla profumeria selettiva, masstige e prestige di Cosmoprime alle linee presenti nei padiglioni dedicati alla Profumeria e Cosmesi, al Green e Naturale e ai Country Pavilion – incrementa notevolmente le opportunità a disposizione dei professionisti dell’industria cosmetica per sviluppare nuovi progetti. Tra le iniziative speciali per l’edizione 2018, The Cosmopack Factory; il format, nato 6 anni fa a Bologna, presenterà Powderful, una palette prodotta integrando i processi di manufacturing con il design del prodotto e con l’interazione esperienziale tipica del canale retail. Esperti di tendenze, designer, influencer, retailer e digital manager saranno coinvolti nel processo creativo. Powderful avrà il supporto tecnologico di una selezione di espositori presenti a Cosmopack. Il design sarà a cura di Centedegrés, agenzia di design internazionale.

 

COSMO|PERFUMERY & COSMETICS - da giovedì 15 a domenica 18 Marzo 2018
Un percorso ottimizzato per buyer, distributori e aziende interessati alle novità del mondo del retail e della profumeria: questo è COSMO|Perfumery & Cosmetics. Da giovedì 15 a domenica 18 Marzo porte aperte per le aziende del settore cosmesi e personal care, green e naturale e per i padiglioni internazionali.  
Ingresso selezionato per Cosmoprime, palcoscenico ideale per le nuove tendenze della profumeria mass-tige. Al suo interno, l’Extraordinary Gallery, prestigiosa vetrina per le aziende della profumeria prestige, con prodotti di altissima qualità, espressione del meglio della ricerca e dello sviluppo in innovazione per il settore. Inoltre, due nuovi progetti dedicati alle aziende di livello mass-tige e prestige con vocazione naturale andranno ad arricchire l’offerta espositiva per il settore green.  

 

COSMO|HAIR & NAIL & BEAUTY SALON - da venerdì 16 a lunedì 19 Marzo 2018
Cosmoprof Worldwide Bologna propone un percorso su misura per gli operatori professionali che operano nei centri estetici, nelle spa e nei saloni di acconciatura, con la tradizionale apertura da venerdì 16 a lunedì 19 Marzo. COSMO|Hair & Nail & Beauty Salon raccoglie le aziende di prodotto finito per il mondo dei capelli, delle unghie e dell’estetica, gli espositori di apparecchiature per centri estetici e spa, gli specialisti in accessori e arredi, insieme ai padiglioni nazionali di Cina e Taiwan.  
Ad arricchire l’offerta espositiva, iniziative ad hoc per presentare le novità prodotto e le ultimissime tendenze, con show e dimostrazioni live per offrire agli operatori presenti a Bologna un’occasione unica di aggiornamento e confronto.  
Spazio quindi ai talenti per il mondo dell’hairstyling, alle nuove tecniche di massaggio proposte dagli esperti nel settore e alle nail art più scenografiche. 

 

INTERNATIONAL BUYER PROGRAM
Per massimizzare le opportunità di business degli espositori, top buyer provenienti dai mercati di maggior interesse economico per l’industria saranno invitati a partecipare all’International Buyer Program, strumento consolidato per tutte le manifestazioni del network Cosmoprof. Grazie ad un innovativo programma di match making, aziende cosmetiche da un lato e buyer e distributori dall’altro potranno individuare gli interlocutori più adatti alle loro necessità di sviluppo, così da facilitare lo sviluppo di nuove relazioni.

 

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - EDUCATIONAL PROGRAM 2018
Cosmoprof Worldwide Bologna si conferma la piattaforma ideale per approfondimenti sulle tematiche di maggior impatto per l’industria cosmetica, con argomenti e format specifici per ciascun settore, dal mondo della filiera produttiva al prodotto finito. Temi di interesse per l’industria cosmetica a 360°, quali le ultime tendenze, strategie di comunicazione vincenti, digital e nuovi sviluppi per l’universo beauty saranno gli argomenti oggetto delle presentazioni di CosmoTalks, a cura delle più prestigiose agenzie di trend, delle riviste di settore più qualificate e di retailer di caratura internazionale.    
Analisi di mercato, peculiarità e specificità dei singoli comparti saranno il tema dei CosmoForum, con convegni sviluppati secondo tematiche specifiche per ogni settore.
A chiudere il programma degli educational, le dimostrazioni live di Cosmoprof OnStage, dedicate al mondo dell’estetica professionale e nail, in programma domenica 18 e lunedì 19 Marzo.  

 

COSMOPROF AWARDS
Cosmoprof Worldwide Bologna è l’osservatorio più importante al mondo per le tendenze e le novità del settore beauty. A premiare i prodotti più innovativi, Cosmoprof Awards, l’iniziativa che coinvolge aziende di tutti i settori dell’industria beauty presenti in manifestazione, da quelle specializzate in formulazione, packaging e macchinari alle aziende di prodotto finito. Cosmopack Awards, evoluzione del premio “The Cosmopack Wall”, mira a valorizzare ulteriormente i progetti e i prodotti più innovativi per la filiera cosmetica del futuro, premiando l’eccellenza produttiva presente a Cosmopack.
Cosmoprof Awards celebra la creatività e la strategia di marketing più performante degli espositori e brand di prodotto finito per tutti i settori presenti in manifestazione.
Entrambe le iniziative sono organizzate in partnership con l’agenzia di trend internazionale Beautystreams.

Per maggiori informazioni, www.cosmoprof.com

 


L'articolo completo e ulteriori approfondimenti li trovi sulla rivista BEAUTY PLAN

L’evento dedicato al mondo dell’estetica professionale e nail del network Cosmoprof Worldwide...

LEGGI TUTTO...

  Le sopracciglia non sono più una preoccupazione quotidiana, e neanche le vecchie cicatrici...

LEGGI TUTTO...

Un importante successo per Qetre protagonista di questo evento di formazione unico ed eccezionale,...

LEGGI TUTTO...

Con oltre 15mila visitatori, la quarta edizione della kermesse modenese dedicata al mondo del...

LEGGI TUTTO...

Queste le parole chiave alla base dei cosmetici di nuova generazione, anche quelli naturali, per la...

LEGGI TUTTO...

A BOLOGNA L’INNOVAZIONE E LE NOVITA’ DELL’INDUSTRIA COSMETICA Si accendono i riflettori per...

LEGGI TUTTO...

Il meglio per il settore Beauty. Dal 9 all’11 marzo 2018 i padiglioni della fiera di Düsseldorf...

LEGGI TUTTO...

Manca poco più di un mese all’ormai consueto appuntamento con la Fiera Congresso Sicilia...

LEGGI TUTTO...

Il 17 e 18 settembre si è tenuto presso l’Hotel Barcelò di Milano  il terzo Meeting Nazionale...

LEGGI TUTTO...

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 


 
 

 


 

 


 

 
 
Privacy Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti contenuti in linea con le tue preferenze.
Clicca su APPROVO per continuare la navigazione