Abbandonare le vecchie abitudini

Avere più tempo per gestire, promuovere e vendere? Semplice con il software gestionale studiato appositamente per snellire e semplificare il mondo beauty

Qual è la differenza tra appuntarsi le informazioni con carta e penna e farlo con un programma? È assodato che ‘verba volant, scripta manent’, ma sei certo di volere che tutti quei dati preziosi, che hai raccolto, rimangano relegati in un quaderno? Semplificando il tuo lavoro avrai più tempo per seguire il cliente, ma soprattutto avrai le risorse e i dati che ti servono per automatizzare il tutto. Scopriamo, di seguito, i vantaggi principali.

CLIENTI – BEN ORGANIZZATI
Sicuramente appuntarsi su un quaderno i dati del cliente sembra il metodo più veloce; fatto questo, però, il tuo quaderno non può fare altro. Al compleanno del cliente non può inviargli un sms, finito un trattamento non può prepararti
il conto né calcolare il resto e gli acconti pagati. Le misure? Le patologie? I moduli di consenso privacy firmati? Magari li hai su un altro quaderno, in buste trasparenti? Sicuramente sei molto organizzata, ma quanto ci metti a trovare tutte le informazioni che ti servono?Immagina di aver tutto disponibile ‘in un click’: una volta che hai inserito le informazioni del tuo cliente, le hai sempre disponibili. Gestirai la sua Scheda Tecnica, l’istantanea del cliente, i suoi preventivi, le sue consulenze e i suoi pacchetti, ‘in men che non si dica’.

PLANNING – L’ESTINZIONE DELL’AGENDA CARTACEA
Immagina che Sara Rossi voglia prenotare le sue sedute di epilazione laser, tutti i mercoledì alle ore 15.00. Fino a oggi sei stata costretta a sfogliare la tua agenda ‘all’infinito’ per prendere nota di tutto… Con il software BeautyCheck, con un doppio click sul planning, è possibile programmare una consulenza o un appuntamento; inoltre, inserendo il giorno e l’orario, nel planning appariranno tutti gli appuntamenti ricorrenti che vuoi.

MAGAZZINO – GIACENZE SEMPRE SOTTO CONTROLLO
Organizza i tuoi fornitori, preparando i tuoi ordini e i tuoi acquisti, crea il tuo listino prodotti e vendili ai tuoi clienti, gestisci quelli che utilizzi in cabina e controlla le giacenze in tempo reale. Un prodotto sta per terminare? Sarà BeautyCheck ad avvisarti di riordinarlo.

BEAUTYCHECK ANYWHERE. IL TUO CENTRO A PORTATA DI APP
L’applicazione BeautyCheck AnyWhere è l’espressione della flessibilità nella gestione dei clienti all’interno dell’Istituto di Bellezza. Si può utilizzare da Tablet e Smartphone, in piena mobilità, all’interno della struttura. Si adatta perfettamente a ogni dispositivo fornendo un’esperienza di utilizzo ai massimi livelli. Con AnyWhere potrai vedere e aggiornare le schede tecniche dei clienti, consultare le ultime lavorazioni e vendite eseguite a un determinato cliente grazie alla TimeLine, con un’evidenza laddove l’obiettivo minimo di spesa è stato raggiunto. Gli operatori utilizzando BeautyCheck AnyWhere possono, inoltre, visualizzare il planning, fissare gli appuntamenti futuri e aggiornare il conto del Cliente, grazie alla funzionalità “Punto Beauty”, assegnando servizi e prodotti. Tutte le operazioni effettuate vengono riportate in tempo reale sulla Postazione Principale di BeautyCheck. La velocità di utilizzo e l’estrema mobilità di tablet e smartphone, rendono BeautyCheck AnyWhere un’applicazione indispensabile per chi vuole aumentare la produttività ed eliminare per sempre la gestione cartacea.

FIDELIZZA, COMUNICA, PROMUOVI E DIFFONDI
Promuovere non significa solo creare una promozione o fare una campagna su Facebook.
Significa conoscere il proprio Istituto, trovare una direzione e una strategia e, per farlo senza restare svegli di notte, occorre organizzare il proprio lavoro e far fruttare tutte le informazioni che si raccolgono in automatico. Grazie al software BeautyCheck, tutto questo diventerà realtà.

CRM – RICHIAMA I TUOI CLIENTI
Crea una proposta per uno o più clienti e pianifica quando e cosa proporgli. BeautyCheck ti ricorderà tutto al momento giusto e potrai aggiornare la situazione del cliente con gli esiti di ciò che promuovi. Un cliente ha fatto una prova di un trattamento di dimagrimento? Pianifica di contattarlo dopo due settimane e proponigli un pacchetto personalizzato. Il CRM ti permetterà di seguire in modo completo i tuoi clienti, senza mai dimenticare una scadenza. Scoprirai quali sono i clienti che non frequentano più il centro, e quali invece sono fedeli. E perché non proporre ai clienti che scelgono la depilazione con cera una prova gratuita di quella Laser? Avrai una miniera d’oro di dati da sfruttare, per creare promozioni ad hoc e fidelizzare il tuo cliente.

LANDING PAGE PER PROMUOVERE
Grazie al portale web myBooker potrai creare le tue Landing Page: pagine web pensate per catturare le informazioni dai tuoi clienti e da quelli potenziali, con Coupon e Form di Iscrizione. Grazie a testi, immagini e video accattivanti porterai il cliente nella tua direzione. Misurerai i risultati, potrai inviare via mail o sms landing e condividere sui social e su Whatsapp.

SMS PER COMUNICARE  IN MODO ISTANTANEO
Utilizzando il software non dovrai più appuntarti tutti i compleanni dei clienti, ti basterà aprire BeautyCheck e sarà lui a ricordartelo e a prepararti il messaggio da spedire. Invia promemoria appuntamenti direttamente dalla tua agenda, con nome del cliente, orario dell’appuntamento e cosa dovrà fare.

VENDI, ANALIZZA E CONTROLLA
Snellisci le operazioni di cassa e sii più rapido. Non far attendere il cliente e stupiscilo, grazie all’area Shop del tuo sito web.
Con il software gestionale BeautyCheck potrai preparare i tuoi conti grazie a un Punto Vendita semplice e intuitivo, dove creerai pacchetti, venderai prodotti, ricaricherai le Fidelity Card. In più potrai gestire gli acconti, i sospesi o una fattura. Ogni dato raccolto sarà conservato e ti permetterà di analizzare le tue vendite. Attraverso il portale web myBooker potrai gestire il tuo sito internet, vendere i tuoi servizi e prodotti, offrire ai tuoi clienti un servizio di Booking OnLine, dove saranno autonomi nel prenotare e pagare direttamente con Paypal e carta di credito.

SERVIZI INNOVATIVI
Con le Locandine Digitali renderai interattive le iniziative create con myBooker. Direttamente sul monitor nel tuo salottino d’attesa; in più, se il dispositivo è Touch Screen, sarà possibile scaricare coupon, buoni sconto e registrarsi agli eventi. Visita OpenBeauty.it, il portale dedicato al mondo della bellezza e scopri come è facile farti trovare dai visitatori semplicemente inserendo la tua città. Tutte le tue promozioni e i tuoi eventi saranno pubblicati in un click e senza intermediari. Grazie ai Grafici Interattivi potrai monitorare l’attività del tuo Istituto comodamente da casa. Analizzerai i dati del tuo Centro in modo rapido e semplice attraverso grafici a torta e rappresentazioni esaustive.

CONCLUSIONI
I servizi che offri, i trattamenti e le tecnologie hanno senz’altro una certa rilevanza nella scelta di un Centro, piuttosto che un altro, ma non è l’unica variabile e probabilmente neanche la più importante. Immagina di andare in un ristorante, con piatti buoni e una cucina particolare, ma il personale è freddo e non si ricorda mai di te che l’hai scelto da qualche mese. Poi capiti in un’osteria, magari meno elegante ma dove si mangia bene e dove il proprietario si ricorda di te e del vino che preferisci. Ti fa sentire tra amici e, soprattutto, ogni tanto ti fa uno sconto e ti consiglia le specialità. Quale posto frequenteresti? Forse sembra un esempio lontano dalla tua realtà, ma il rapporto col cliente non cambia mai. Piuttosto ciò che varia è il registro da seguire per porsi nei suoi confronti, tra il formale e l’informale, ma l’attenzione che devi prestare al cliente è sempre uguale. 

Giovanni Nichetti


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