Attivare il booking online? 5 Buoni motivi per farlo

Cosa vuole dire fare booking online?Influirà sulla mia clientela?  Come può semplificare il mio lavoro?

NUOVE OPPORTUNITÀ PER IL TUO CENTRO
Forse queste sono le domande  che ti sei posta leggendo il titolo… In questo articolo faremo chiarezza su come funziona il (nostro) sistema di prenotazione online e ti spiegherò perché è un’opportunità, a prescindere che tu abbia un piccolo centro,  che tu abbia molti collaboratori o addirittura un franchising.

COSA VUOLE DIRE FARE BOOKING ONLINE?
In primis quello che conta in un servizio per automatizzare e potenziare il mio modo di lavorare è che sia controllabile, semplice e trasparente.
Grazie a myBooker Premium posso avere il sistema di booking con o senza gestionale, ma collegandolo al software BeautyCheck avrò una gestione completa della mia cliente! Dalle schede tecniche, allo storico, dalle preferenze alla preparazione  di promozioni su misura.

SEMPRE DISPONIBILE
Con il Booking Online sarai sempre disponibile per le tue clienti quando vorranno prendere un appuntamento, è come avere una RECEPTIONIST 24H su 24H:

•    quando il centro è chiuso;
•     quando sei in ferie: non perderti neanche un appuntamento. Mentre sei in vacanza le tue prenotazioni si inseriscono da sole;
•    quando sei occupato a coccolare una cliente.

Ogni nuovo appuntamento preso online dipende dalla disponibilità che hai sul tuo planning: ti basta controllare un’unica agenda, sarà perfettamente sincronizzata tra gli appuntamenti online e quelli fissati direttamente da te.


ZERO PREOCCUPAZIONI
•    Gestisci i tuoi prezzi in piena autonomia;
•    la cliente non vede la tua agenda, solo le disponibilità e sarai tu a personalizzarle;
•    nessuna commissione su appuntamenti fissati;
•    scegli se far pagare online
(paypal o carta di credito) o in negozio;
•    ogni dato inserito e ogni cliente nuovo che si registra è tuo, non condiviso con altri e l’iscrizione rispetta la tutela della privacy (DDL n.196/2003).

LA DIFFERENZA LA FA IL PERSONAL BOOKING
Cosa significa Personal?  Su misura per te e un’esperienza unica per la tua cliente.
Per semplificare il tuo lavoro myBooker Premium ti consente di:

•    Personalizzare i tuoi trattamenti e scegliere quali rendere prenotabili;
•    Scegliere il preavviso di cui hai bisogno;
•    Avrà un’area personale, in cui potrà prenotare i servizi “residui”, attraverso pacchetti e promozioni acquistati in negozio;
•    Vuole scegliere la sua beauty consultant preferita? Abilita la scelta personalizzata e aggiungi le foto del team.
•    Non dimenticherà più neanche un appuntamento grazie alla conferma e al promemoria SMS che riceverà sul suo cellulare!

PRENOTAZIONE  MULTI-SERVIZIO
Per rendere semplice e veloce la prenotazione.
Seleziona più servizi per costruire una prenotazione personalizzata.
Se la cliente vuole prenotare un bendaggio, oltre al trattamento viso, nel mio planning si inseriranno anche le tempistiche che mi servono per preparare e sistemare  la cabina, evitando che più clienti  si accavallino.

TUTTA LA TUA UNICITÀ
•    Il tuo centro estetico
è differente dagli altri: personalizza il tuo portale;
•    Nessuna standardizzazione dei servizi che offri;
•    Il tuo sito, il tuo centro estetico online, la web app per le tue clienti: tutto sulla tua console mybooker premium.

COME PUÒ SEMPLIFICARE IL MIO LAVORO?
I mezzi di gestione che scegli per il tuo centro hanno un’importanza sostanziale, spesso sono lasciati in secondo piano, perché apparentemente non sembrano dare “incassi” immediati. Vero. Per capirne l’importanza bisogna cambiare punto di vista: il senso di questi sistemi è legato al Medio-Lungo Periodo del mio centro, in pratica come seminare un campo… Nel breve periodo dovrò lavorarci ed investire il mio tempo, ma quando inizierà a fruttare, dovrò solo raccogliere i frutti del mio lavoro.
Il software gestionale è in grado di fare la differenza tra una gestione consapevole e una che procede per “inerzia”. Consapevole perché si innescano degli automatismi che mi aiuteranno nelle operazioni quotidiane, ma soprattutto sarà in grado di immagazzinare informazioni e dati che mi permetteranno di conoscere la situazione reale e i bisogni del mio istituto.
La prenotazione online è un altro tipo di sistema, perché va oltre l’aspetto organizzativo.  Nello specifico è come se fosse una medaglia: una faccia rappresenta l’automatizzazione della prenotazione, cosa che mi farà risparmiare tempo, ma che soprattutto mi impedirà di perdere appuntamenti, perché non sono riuscita a rispondere al telefono… L’altra faccia è quella dell’immagine, nello specifico come mi “vede” la cliente e come posso avvicinarla alla mia professionalità. Semplificare la presa appuntamento per la mia cliente, dandogli la possibilità di farlo quando e dove vuole, mi rende più “accessibile” e più a misura di cliente!

INFLUIRÀ SULLA MIA CLIENTELA?
La prima questione da porsi è come sfruttare la prenotazione online per legare la mia cliente. Immagina, mentre le stai preparando il conto, potresti domandarle se si è già registrata sul tuo sito… Non aspettare che lo faccia!  
Inviale già tu “user e password”  e aiutala ad aggiungere la tua web app sul suo smartphone. Potrà accedere a un’area riservata in cui prenoterà i suoi appuntamenti, vedrà quelli futuri, potrà annullarli e non solo!
Oltre all’area booking potrà vedere i tuoi lavori nella gallery, restare sempre aggiornato con le ultime tendenze grazie all’area news e scoprire le tue promozioni, coupon e last minute nell’area shop. Tutto questo senza fargli installare nulla!

DA NON SOTTOVALUTARE
Ti ho parlato di web app  e di area riservata, quello che non è affatto scontato è che il tutto è personalizzato per il tuo centro. Sarà la tua vetrina, un luogo esclusivo e riservato per i tuoi clienti, senza concorrenza:  
solo tu e la tua bravura!

MOLTO PIÙ CHE BOOKING
Grazie a myBooker Premium posso dimostrare alla cliente che conosco le sue preferenze, che la premio con offerte a lei dedicate, ovvero che tengono conto di quello che può essere di suo interesse, e continuo ad essergli “vicino”, anche quando è fuori dal centro. Non pensare di diventare uno stalker o un fantasma, quello che intendo è di renderti “accessibile” in qualsiasi momento non solo grazie al booking online, ma anche grazie alle tue comunicazioni. Come? Grazie allo stesso prodotto avrai un’area Marketing a te dedicata dove potrai creare Landing Page  per comunicare con i tuoi clienti  e condividere promozioni, consigli ed eventi sui social! Invierai, via mail o sms, Newsletter e coupon, potrai monitorare le tue conversioni grazie alle statistiche e aggiornare il tuo sito, sempre con il mybooker. Hai già un sito web? Nessun problema! Il sistema di personal booking si integrerà perfettamente.

...5 MOTIVI PER COMINCIARE SUBITO

1.    La tua vetrina online.
2.    Fidelizza: la semplicità di prenotare quando vuole e in un click; memo appuntamenti sul cliente con tutti quelli eseguiti e i futuri
3.    Nuove opportunità: facile da sponsorizzare per raggiungere nuovi clienti
4.    La tua receptionist 24H su 24H. Sii sempre disponibile:

•    quando il centro è chiuso
•    quando sei in ferie
•     quando sei occupato con un cliente

5.    Non solo booking...


di Giovanni Nichetti

 

www.beautycheck.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel 0373/970241

 

L'articolo completo lo trovi su BEAUTY PLAN di settembre. Scopri la promozione abbonamento a te riservata!


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti contenuti in linea con le tue preferenze.
Clicca su APPROVO per continuare la navigazione