TI MANCA IL TEMPO PER GESTIRE LE TUE CAMPAGNE PUBBLICITARIE? MARKETING AUTOMATION!

Automation lavorerà al posto tuo e come un “piccolo consulente magico” seguirà tre campagne marketing che saranno in grado di dare una marcia in più al tuo centro!

Probabilmente hai sentito parlare di marketing automatione certamente la parola “Automation” ti ha, giustamente, incuriosito.
Ad oggi fare marketing e dare un’immagine più commerciale  al proprio centro non è semplice e ci sono una marea di figure professionali che ci propongono  di farlo, proprio perché, lavorare  su questi due obiettivi, implica, in primis, avere il tempo da dedicarci. Il tempo è una risorsa indispensabile, se si vuole iniziare ad intraprendere il percorso “pubblicitario”, ma non è sufficiente per ottenere risultati tangibili.
Qui entra in gioco la necessità di avere un sistema semplice, che una volta impostato, lavori da solo e che possa interpretare i tuoi dati di vendita. Per le prime due caratteristiche il web offre diversi sistemi, ma per fare marketing e creare fidelizzazione, tutto parte dai dati che immagazzini, grazie alle vendite e alle preferenze dei tuoi clienti.
myBooker ti permette di attivare campagne marketing automatiche “consapevoli”: ovvero, grazie al software gestionale Beautycheck, invierà promozioni o comunicazioni a quei clienti che non stanno più venendo, a quelli che sono venuti per la prima volta e farà gli auguri di compleanno…
Sia che ti affacci al mondo del marketing per la prima volta, sia che tu conosca già “l’ambiente”,  myBooker è pensato per te:

•    semplice da utilizzare. Non servono competenze specifiche;
•    marketing “consapevole”: interpretata le tue vendite e crea campagne su misura;
•    effetto “wow” sul cliente;
•    zero preoccupazioni: una volta impostato te ne puoi dimenticare.

PERCHÉ AUTOMATION È COSÌ EFFICACE?

•     il cliente può essere abituato a ricevere newsletter e coupon, invece riceverà qualcosa di esclusivo, magari per il suo compleanno, o perché è venuto da te tre giorni fa… Il risultato è sia un senso di stupore che di gratitudine… Scopre di non essere uno dei tuoi tanti clienti, ma di essere importante per te, oltre a ricevere un regalo!
•    Bastano pochi minuti ad impostarlo e dopo di che puoi dimenticartene!
•    Risultati e fidelizzazione!

CAMPAGNE MARKETING AUTOMATICHE DI CUI TI INNAMORERAI CAMPAGNA: Happy Birthday!
“Buon Compleanno Sara!  Clicca e scopri la tua sorpresa…”
Il compleanno è molto sentito e sapere che il tuo centro estetico si è ricordato di farti gli auguri è sempre un piacere! Aggiungici anche un regalo o un buono… e il gioco è fatto!
Una campagna, apparentemente sottovalutata, può darti risultati superiori al 400% rispetto pubblicità generiche, ed il motivo è legato all’utilizzo del dato personale che ho raccolto: il mio cliente si sentirà “speciale”, perché il suo centro estetico gli ha mandato una sorpresa. Pensa a chi è disposto a farti un regalo di compleanno. È una persona a te cara, che tiene a te: non ricevi regali da chiunque e ricorda che, per consuetudine, quando riceviamo dagli altri, in modo spontaneo, siamo molto più
“aperti” e ci fidiamo, perché sentiamo di avere un “conto in sospeso” e abbiamo bisogno di “restituire” la gentilezza ricevuta.
Il problema è ricordarsi dei compleanni di tutti? Sbagliato! myBooker invierà gli auguri al posto tuo e tu dovrai solo pensare ai risultati!


CAMPAGNA: Bonus Benvenuto

“Gentile Anna, Grazie per averci scelto! Clicca e scopri la promo  a te riservata..”
Il cliente che viene da noi la prima volta può farlo per diversi motivi: magari ci ha trovato grazie ad una campagna di Facebook, magari perchè l’altro centro in cui andava era chiuso, oppure grazie ad un portale promozionale… Quello che non cambia invece è l’incertezza del fatto che sia disposto a tornare, perchè essere venuto una volta da te non è sufficiente a fidelizzarlo, anche se sei stata un tesoro! La strategia è non farti dimenticare e per farlo ti basterà fargli arrivare un ringraziamento e un’offerta  vantaggiosa, magari last minute, così che per usufruirne avrà poco tempo!

 

CAMPAGNA: Risveglia i clienti inattivi
“Laura ci MANCHI! Torna a trovarci e approfitta della promo a te riservata..”
A volte, senza motivo, alcuni clienti ci dimenticano e non li vediamo da un po’... Purtroppo quando capita
è difficile rendersene conto  al momento giusto, proprio perchè non puoi ricordarti di tutti i clienti che hai e con che frequenza vengono in istituto… Cosa fare? Non lasciarteli scappare! myBooker “ricontatterà” i clienti inattivi e li sedurrà con una promozione per “risvegliarli” dal loro lungo sonno…

PER CONCLUDERE: 6 STEP PER INIZIARE A FARE MARKETING AUTOMATION CON MYBOOKER, LA PIATTAFORMA WEB  DI BEAUTYCHECK

1.    Scegli la tua campagna
2.    Imposta la tua idea, promozione o regalo
3.    Dimenticatene…
4.    Guarda i risultati senza fatica
5.    Fidelizza i nuovi tuoi clienti
6.    Risveglia i clienti “dormienti”

Se non hai tempo, se non sai cosa e come comunicare coi tuoi clienti, Automation lavorerà al posto tuo e come un “piccolo consulente magico” seguirà tre campagne marketing che saranno in grado di dare una marcia in più al tuo centro!Ma non finisce qui, perchè myBooker ti darà altri stimoli e la possibilità di creare contenuti interattivi da inviare via mail, via sms, attraverso

WhatsApp e Facebook…
L’utilizzo delle Automazioni è un valido strumento per accrescere la fidelizzazione dei clienti, senza rinunciare alla personalizzazione della comunicazione. Il tempo e le energie risparmiate le potrai convogliare per coccolare al meglio il cliente.

 

www.beautycheck.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel 0373/970241

di Giovanni Nichetti

 


L'articolo completo e ulteriori approfondimenti li trovi sulla rivista BEAUTY PLAN

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 


 
 

 


 

 


 

 
 
Privacy Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti contenuti in linea con le tue preferenze.
Clicca su APPROVO per continuare la navigazione