SOLUZIONI MIRATE ANTI-AGING

Illuminare il viso e contrastare l’azione del tempo che passa è possibile con le tecnologie di ultima generazione che consentono di eliminare le impurità, detergere profondamente, nutrire e tonificare l’epidermide

Il crono e il photo-aging si possono contrastare con l’ausilio di élite Reso-lution Face Lab di Overline, un’appa-recchiatura di nuovissima generazione che mette a disposizione il meglio della tec-nologia per ottenere il massimo del risulta-to in termini di ringiovanimento cutaneo e ridefinizione dell’ovale del viso. Vediamo in-sieme a Raffaella Peletti, responsabile ufficio commerciale e formazione Italia Overline, di cosa si tratta.


Dopo il periodo estivo (sole, vento, mare) hanno lasciato il segno sulla pelle del viso, quali sono gli step fondamentali da pro-porre in istituto per correre ai ripari, al ri-entro dalle vacanze?

L’estate è una stagione bellissima, ma spesso non ottimale per la pelle del viso. Gli agenti atmosferici ai quali è sottoposta ogni giorno la rendono poco luminosa e spesso segnata da rughe e macchie di pigmentazione. Per far fronte a queste problematiche è importan-te prendersi cura della pelle con trattamenti mirati che consentano di eliminare le cellule morte, di stimolare la produzione di colla-gene ed elastina per migliorare l’elasticità e la tonicità del viso e contrastare l’invecchia-mento cutaneo. Le parole chiave per un incar-nato luminoso, giovane e fresco sono idrata-re e detergere. Noi di Overline lo sappiamo bene e per questo proponiamo una serie di tecnologie studiate ad hoc nei nostri labora-tori di ricerca.


Quali sono oggi le tecnologie più innovati-ve che supportano l’estetista nel proporre alle proprie clienti trattamenti che contra-stano l’invecchiamento cutaneo?

L’età anagrafica non è la sola responsabile dell’invecchiamento cutaneo, anche i fatto-ri ambientali quali inquinamento e, in par-ticolar modo, la luce, possono incidere ne-gativamente e dar luogo o accentuare alcuni inestetismi quali rughe, linee sottili e rilassa-mento cutaneo, colorito spento, figli di una pelle del viso secca, disidratata e poco elasti-ca. Le tecnologie per preservare il capitale di bellezza del viso si sono evolute e oggi l’e-stetista può contare su una loro maggiore ef-ficienza ed efficacia. Per esempio parliamo di Micro Dermo Abrasione Diamantata, Radio Frequenza Frazionata, RadioFrequenza Mul-tipolare e Ultrasuoni 3MHz, tecnologie che abbiamo ritenuto necessario inserire nella nostra nuovissima apparecchiatura élite Re-solution Face Lab.


Su quali inestetismi della pelle vanno ad agire le diverse tecnologie a bordo di élite Resolution Face Lab?

Dobbiamo fare una premessa, prima di ogni trattamento è fondamentale fare un’attenta valutazione del grado di idratazione e della qualità della pelle per poter svolgere un la-voro mirato ed efficace sugli inestetismi del cliente. élite Resolution Face Lab consente queste funzioni con il Controllo Idratazio-ne e la speciale Macrocamera.
La delicata e completa azione esfoliante della tecnologia di Micro Dermo Abrasione Dia-mantata, rimodella la superficie della pelle, migliora la permeabilità della cute, facilitan-do un maggiore assorbimento dei cosmetici, scelti in base all’inestetismo da trattare.
La Radio Frequenza Multipolare agisce attraverso l’aumento della temperatura sot-tocutanea che causa la denaturazione delle proteine del Collagene dando luogo a una riorganizzazione delle linee di tensione cu-tanea, mentre la Radio Frequenza Frazionata unisce alla termostimolazione resistiva, per il rimodellamento plastico del derma, la correzione delle irregolarità della texture, determinando un notevole ringiovanimento della cute.
Infine abbiamo gli Ultrasuoni 3MHz che migliorano la circolazione sanguigna locale per un’azione rigenerante, tonificante, ela-sticizzante con ottimi risultati su tutti i tipi pelle.


In che modo possono essere utilizzate in sinergia?

Per quanto riguarda le tecnologie utilizzate da élite Resolution Face Lab possono agire sinergicamente, ma dovrà essere l’estetista a determinare il percorso più indicato in rela-zione alle caratteristiche della pelle del sog-getto da trattare.


Quali i risultati che si possono ottenere nella lotta al crono e al photo-aging?

Il nostro obiettivo è quello di proteggere la pelle dal photo-aging e ritardare il crono- aging. I trattamenti di élite Resolution Face Lab contribuiscono a favorire il turn over cellulare, a migliorare l’idratazione, a rilan-ciare l’elasticità dell’epidermide e a rigene-rarla per un effetto liftante e un aspetto giovane e splendente della pelle. Questi risultati sono visibili già dopo le prime sedute.
Con quale frequenza vanno proposti alla cliente i trattamenti con élite Resolution Face Lab?
Fermo restando che per essere precisi nella ri-sposta dovremmo sapere su che pelle stiamo lavorando, e che probabilmente, in una fase di attacco iniziale, dovremmo prevedere sedute più ravvicinate, una alla settimana, per poi entrare in una seconda fase che prevede un trattamento mensile che possa mantenere la qualità della pelle e la bellezza del viso. Una particolare attenzione va posta alla funzione di Micro Dermo Abrasione Diamantata, che invece va effettuata con modera-zione per non stressare troppo la pelle.

In quale periodo dell’anno è preferibile suggerire un percorso mirato di trattamen-ti anti-age per il viso con élite Resolution Face Lab?
Diciamo che per ottenere risultati visibili e duratori nel tempo noi consigliamo questo trattamento tutto l’anno. Si dice che prevenire è meglio che curare, e questi trattamenti han-no proprio lo scopo di supportare la pelle nel difficile compito di difesa da agenti esterni, da photo invecchiamento e crono ageing.

Trend cosmetico di quest’anno le maschere viso possono essere utilizzate in cabina in abbinamento al trattamento con élite Re-solution Face Lab?
Certo che sì! Le maschere sono molto utili poiché potenziano i risultati del trattamento.
Esistono differenti tipi di maschere, basta scegliere quella giusta in funzione dell’ine-stetismo da trattare. Lifting Mask e Anti-A-ge Mask sono le maschere di iSol. Special Beauty da utilizzare in sinergia con élite Re-soltuion Face Lab per potenziare i risultati del trattamento.
Lifting Mask è indicata per pelli con rallen-tato rinnovamento cellulare, invecchiamen-to prematuro e cedimenti nel contorno viso, mentre Anti-Age Mask è adatta per pelli con profonde rughe di espressione.
Quali sono i principi attivi delle masche-re che consentono di sfruttare al meglio l’interazione con l’apparecchiatura? Quali sono i risultati in termini di miglioramen-to delle performance sulla cliente finale?Entrambe le maschere sono 100% in Biocellulosa Organica e a base di Synergy Complex. Questo significa che si adattano perfettamente alla pelle, mentre le fibre, stret-tamente tessute, trasferiscono ottimamente i principi attivi lasciando respirare l’epider-mide e rimuovendo le impurità superficiali. Synergy Complex, nello specifico è un com-plesso che contiene principi altamente atti-vi che agiscono come vettori e lavorano in sinergia con azione disintossicante, calmante, idratante e antiossidante.
Lifting Mask è arricchita anche di Quinoa, agente tensore naturale dall’effetto imme-diato e Rejuline dalle proprietà rassodanti, mentre Anti-Age Mask può contare sulle proprietà  idratanti ed elasticizzanti dell’E-stratto di Caffè, le azioni antiossidanti ed esfolianti di Baobab e Ibisco e sull’attività dell’ E.F.G.( fattore di crescita ) che stimola la produzione del fattore di crescita naturale e il ringiovanimento del tessuto, contrasta il processo di invecchiamento, stimola la pro-duzione di collagene e elastina, rinnova la to-nicità e l’elasticità della pelle.
Come tutti i cosmetici iSol. Special Beauty, anche Lifting Mask e Anti-Age Mask sono state appositamente studiate per avere un’a-zione sinergica di supporto alla tecnologia Overline, potenziando in questo modo i ri-sultati del trattamento. Pertanto, se utilizza-te in maniera corretta e precisa, il viso sarà visibilmente più giovane, compatto e tonico, praticamente un risultato a effetto lifting!  
www.overline.it

di Barbara Regis

 


L'articolo completo lo trovi su BEAUTY PLAN di settembre. Scopri la promozione abbonamento a te riservata!


Batteriologicamente pura e con sede nel sottosuolo. È l’identikit dell’acqua termale, alleata...

LEGGI TUTTO...

In inverno, la nostra pelle ha bisogno di un aiuto in più per tenere testa alle condizioni...

LEGGI TUTTO...

La scienza e la ricerca sono elementi fondamentali per la crescita e l’evoluzione...

LEGGI TUTTO...

I trend per la primavera - estate 2018 si ispirano a una donna coraggiosa, energica, decisa e il...

LEGGI TUTTO...

Ericson Laboratoire ha presentato un trattamento viso anti-age rivoluzionario che si pone come...

LEGGI TUTTO...

È stato recentemente inaugurato il Concept Store DeLuxe Fashion & Beauty di IMAGO. Un nuovo...

LEGGI TUTTO...

Per la copertina di questo numero, il total look di ispirazione Barocco Veneziano è stato...

LEGGI TUTTO...

BOOM DI RICHIESTE PER TRATTAMENTI ESTETICI CHE RISPETTANO AMBIENTE E ANIMALI (+13%)Colore bio, bio...

LEGGI TUTTO...

Un look portabile e sofisticato, ispirato al Gotico, alla notte di Halloween e all’autunno,...

LEGGI TUTTO...

Di derivazione naturale o di sintesi, gli antiossidanti funzionano come “spazzini” per depurare...

LEGGI TUTTO...

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti contenuti in linea con le tue preferenze.
Clicca su APPROVO per continuare la navigazione