Bagliori metallici per un MAKE-UP SOFISTICATO

Per la copertina di questo numero, il total look di ispirazione Barocco Veneziano è stato realizzato da Mariangela Palatini, docente di fashion make-up e trucco di trasformazione presso l’Accademia Trucco Liliana Paduano

CORSO ALTAMENTE SPECIALIZZATO
L’Accademia Trucco Liliana Paduano, tra le maggiori realtà europee nella formazione del settore make-up, propone un corso altamente specializzato che prepara l’allievo in maniera completa e garantisce una formazione d’eccellenza.
Il programma accademico spazia dal trucco base, correttivo e beauty a quello sposa, dal trucco fashion agli “effetti speciali”, al trucco cinematografico, teatrale, epoche e al body e face painting. Tutti i corsi sono caratterizzati da un approccio nuovo, personalizzato, unico; orientato sia alla formazione tecnica sia allo sviluppo delle capacità artistiche personali degli allievi.
Gli allievi vengono preparati in maniera pratica alla professione di make-up artist attraverso la costante partecipazione a esperienze formative “on the job”; stage che non solo costituiscono un importante contatto con il mondo del lavoro, ma che formano un curriculum che facilita l’inserimento nel campo professionale.

A tutti i suoi iscritti infatti l’Accademia Trucco Liliana Paduano garantisce la partecipazione ai backstage delle più importanti kermesse di moda internazionali (Montecarlo Fashion Week, Settimana della Moda di Parigi, Milano Fashion Week, Pitti Immagine, Mare d’Amare, ecc.), a set tv e cinema, ad eventi fashion, campagne adv di noti brand e shooting fotografici.
È, inoltre, l’unica Accademia di trucco con un’agenzia interna di make-up, un servizio offerto ai suoi allievi con l’obiettivo specifico di agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro e favorire occasioni di inserimento professionale.

MISTERO E MALIZIA PER IL TOTAL LOOK  DI COPERTINA
Un’ispirazione che ci porta dritto al cuore della Venezia dei Mercanti, agli abiti dalle stoffe preziose e ai broccati dalle trame ricche, alle acconciature ornate da preziosi dettagli e sontuose piume a incorniciare i volti.
Il make-up proposto ricrea la delicatezza e la leggerezza delle donne del ‘700 aggiungendovi però note di mistero e malizia tipiche dell’epoca.
Per ottenere un incarnato luminoso e leggero, che evocasse i visi dal pallore elegante e dall’ aspetto leggiadro tipici delle dame dell’epoca, è stato utilizzato un fondotinta liquido dal finish matt e un illuminante in polvere sapientemente dosato a creare preziosi punti luce.
Vibrazioni metalliche per il make-up degli occhi caratterizzato da contorni leggeri e sfumati e realizzato con due diverse tonalità di pigmento oro per dare profondità e mistero allo sguardo. Le labbra, solo accennate, hanno contorni evanescenti e sono illuminate da un rossetto di una tonalità prugna concentrato solo nella parte interna; le gote sono illuminate da due tonalità di blush, una più scura dal finish opaco e una più chiara iridescente unite per valorizzare i lineamenti e scolpire i tratti del viso.
Un make-up ricco e sofisticato che impreziosisce l’autunno, donando un tocco di magia al clima freddo e grigio con bagliori metallici che riscaldano, colori intensi per le labbra, accesi e soft per le guance. Per il make-up sono stati utilizzati prodotti Inglot, noto marchio di make-up professionale, con oltre 700 punti vendita in tutto il mondo e con un punto vendita all’interno dell’Accademia Liliana Paduano,  l’unico store in Campania e uno degli unici quattro presenti in Italia. 



CREDITI:
MUA: Mariangela Palatini per Accademia Trucco Liliana Paduano
PHOTOGRAPHER: Mario Iovinella
STYLIST: Mario Barbieri
MODEL: Nunzia Argano

www.accademialilianapaduano.it
Facebook: Accademia di Trucco - Scuola di Estetica Liliana Paduano
E-commerce: www.liliashop.it

 
a cura della redazione in collaborazione con Emilia Toscano

 


L'articolo completo e ulteriori approfondimenti li trovi sulla rivista BEAUTY PLAN

 

Il mercato della cosmetica è fatto di tendenze talvolta opposte, spesso complementari, ma sempre...

LEGGI TUTTO...

Con l’arrivo della bella stagione il corpo si scopre e si libera dai condizionamenti e dalle...

LEGGI TUTTO...

Confermato l’andamento positivo del settore che nel 2017 è cresciuto del 4,4%,per un valore...

LEGGI TUTTO...

Vietato improvvisare.La dermopigmentazione deve essere eseguita da un’estetista specializzata,...

LEGGI TUTTO...

Dai materiali al posizionamento delle cabine, passando per la scelta dell’illuminazione. Niente...

LEGGI TUTTO...

Questi i trend di primavera interpretati per Beauty Plan dai maestri Antonio Riccardo make up...

LEGGI TUTTO...

Batteriologicamente pura e con sede nel sottosuolo. È l’identikit dell’acqua termale, alleata...

LEGGI TUTTO...

In inverno, la nostra pelle ha bisogno di un aiuto in più per tenere testa alle condizioni...

LEGGI TUTTO...

La scienza e la ricerca sono elementi fondamentali per la crescita e l’evoluzione...

LEGGI TUTTO...

I trend per la primavera - estate 2018 si ispirano a una donna coraggiosa, energica, decisa e il...

LEGGI TUTTO...

 

Privacy Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti contenuti in linea con le tue preferenze.
Clicca su APPROVO per continuare la navigazione