Trattamento viso liftante e snellente

Ericson Laboratoire ha presentato un trattamento viso anti-age rivoluzionario che si pone come alternativa non invasiva alla chirurgia estetica

 

Ericson Laboratoire, distribuito da Esteama, ha presentato recentemente Slim Face Lift l’ultima frontiera dei trattamenti anti-invecchiamento, che permette di affinare l’ovale e di ridurre gli accumuli adiposi senza interventi chirurgici radicali. Il brand francese che utilizza metodi acquisiti dalla scienza medica, per metterli al servizio dell’estetista professionale, propone oggi
un trattamento viso anti-età, innovativo e performante che trae ispirazione da due tecniche utilizzate nella medicina estetica:

•    Liposuzione, grazie all’aspirazione dei tessuti per coppettazione associata alla ‘modellistica molecolare’,  che consente di neutralizzare due poliammine nocive (spermidina e spermina), il tutto facilitando la degradazione dei grassi;
•    Lifting tramite ‘adesione focale’, ispirato alla ‘chirurgia estetica dei fili di sospensione’, che stimola il fissaggio dei punti di ancoraggio delle proteine di membrana al fine di ottenere una migliore tenuta delle fibre elastiche della pelle.

EVOLUZIONE ESTREMA
“Negli ultimi anni un sempre maggior numero di persone è alla ricerca di tecniche alternative alla medicina estetica per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. La cliente finale è sempre più esigente - come ha sottolineato Alessandro Masitti, amministratore delegato Esteama - e vuole vedere risultati effettivi”.
Grazie all’utilizzo di tecniche innovative per il settore dell’estetica, il trattamento Slim Face Lift consente di agire sugli ammassi adiposi che, con il passare del tempo, migrano verso la parte inferiore del viso, mento e collo, permettendo così di ridisegnare l’ovale.

AZIONE SNELLENTE
Grazie alla ‘modellistica molecolare’, una tecnica usata in laboratorio, gli scienziati hanno sviluppato un nuovo attivo snellente:
SLIM-EXCESS®, una soluzione di oligosaccaridi marini ottenuta da alcune alghe rosse, che permette di neutralizzare le due poliammide responsabili dello stoccaggio
del grasso, con effetto diretto sulla lipolisi. Grazie alla molecola SLIM-EXCESS® contenuta nella formulazione, i prodotti della linea Slim Face Lift agiscono in tre direzioni:

1 - bloccano lo stoccaggio dei grassi;
2 - attivano la degradazione delle cellule adipose;
3 - contrastano l’adipogenesi.

I suoi effetti sono stati dimostrati da vari studi, tra cui uno studio condotto su un panel di 26 volontarie di età superiore ai 45 anni con cedimento delle guance e del mento che ha dimostrato come SLIM-EXCESS® riduca in maniera significativa la superficie del doppio mento (-9,1%) dopo sole 4 settimane di trattamento con un siero concentrato al 2%.
Altro elemento innovativo introdotto da Ericson Laboratoire, nel trattamento in cabina, per potenziare l’azione snellente del trattamento Slim Face Lift, consiste nell’utilizzare la tecnica di aspirazione tramite coppette anche sul viso. In questo modo si favorisce l’eliminazione dell’adipe localizzato, si stimola la produzione di collagene ed elastina e si limita il rilassamento muscolare.  

EFFETTO LIFTING
Sempre ispirandosi alla chirurgia estetica dei ‘fili di sospensione’, Ericson si è affidata, anche in questo caso, alla ricerca scientifica, attraverso lo studio di un processo biologico di ricostruzione dei tessuti: l’adesione focale.  
Questo meccanismo naturale implica la formazione di legami tra le proteine di membrana e i loro recettori extra-cellulari. L’adesione focale si espleta attraverso dei punti fissi ed è indispensabile alla coesione del derma, quindi alla compattezza e all’elasticità della pelle.
“Ci siamo chiesti come sia possibile stimolare l’adesione focale – ha spiegato durante il suo intervento  il professor Bruno Fauchè, International training Ericson Laboratoire– e abbiamo trovato due geni: la Fibulina5 e LOXL-1.
Il primo aggancia un fibroblasta e il secondo lo ancora a un altro fibroblasta. Questi studi ci hanno permesso di sviluppare un peptide innovativo, UPLEVITYTM, ottenuto tramite un processo biotecnologico, che permette di contrastare i danni del tempo e di combattere efficacemente la forza di gravità che porta al cedimento dei tessuti, stimolando il processo di adesione focale.

I PRODOTTI
La linea Slim Face Lifting, che contiene gli attivi di nuova generazione SLIM-EXCESS® e UPLEVITYTM, comprende una gamma completa di prodotti che si differenziano per destinazione d’uso (cabina/domiciliare) e per formato. Disponibili per il trattamento professionale e per autocura: latte detergente, tonico, 2 Sieri (Lipo Drain e Fibro Elastic), la crema Integrine Nutrition. A questi si aggiungono 2 creme destinate  al solo uso domiciliare  (Fibriline- Confort e Actinine Tensive); mentre per l’esclusivo  uso in cabina sono Ericson mette  a disposizione un gommage Adipose Scrub, il Siero Hyaluronic, la maschera Fokal Addesion e la Cream Mask Lypolysine.  

di Sabina Rosso

 


L'articolo completo e ulteriori approfondimenti li trovi sulla rivista BEAUTY PLAN

La salute della pelle dipende e dipenderà sempre più dalla presenza e dalla somministrazione...

LEGGI TUTTO...

Il connubio indispensabile per le prossime settimane? Idratare ed esfoliare viso e corpo. Solo...

LEGGI TUTTO...

Indispensabili tutto l’anno, sono il must quando i raggi del sole si fanno più caldi e decisi....

LEGGI TUTTO...

Il mercato della cosmetica è fatto di tendenze talvolta opposte, spesso complementari, ma sempre...

LEGGI TUTTO...

Con l’arrivo della bella stagione il corpo si scopre e si libera dai condizionamenti e dalle...

LEGGI TUTTO...

Confermato l’andamento positivo del settore che nel 2017 è cresciuto del 4,4%,per un valore...

LEGGI TUTTO...

Vietato improvvisare.La dermopigmentazione deve essere eseguita da un’estetista specializzata,...

LEGGI TUTTO...

Dai materiali al posizionamento delle cabine, passando per la scelta dell’illuminazione. Niente...

LEGGI TUTTO...

Questi i trend di primavera interpretati per Beauty Plan dai maestri Antonio Riccardo make up...

LEGGI TUTTO...

Batteriologicamente pura e con sede nel sottosuolo. È l’identikit dell’acqua termale, alleata...

LEGGI TUTTO...

 

Privacy Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti contenuti in linea con le tue preferenze.
Clicca su APPROVO per continuare la navigazione